News

Marijuana dalla Spagna, arrestati i proprietari di un bar-pasticceria del centro

today27/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Un’associazione dedita al traffico di marijuana dalla Catalogna a Firenze   è stata smantellata da un’operazione coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Firenze e condotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Firenze, che stamani ha portato all’esecuzione di 4 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip nelle province di Firenze, Bergamo e in Spagna.

Le indagini hanno documentato come due fratelli di origine siciliana, titolari di fatto di un noto bar-pasticceria nel centro di Firenze, avessero il ruolo di finanziatori e organizzatori in un’associazione finalizzata alla coltivazione in Spagna di ingenti quantitativi di marijuana da importare e commercializzare in Italia.

I carabinieri stanno eseguendo anche perquisizioni nei confronti di 11 indagati ritenuti responsabili di trasferimento fraudolento di valori e bancarotta fraudolenta, in relazione all’intestazione a prestanome del bar e al fallimento di varie societa’ create negli anni per la gestione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rogo nella notte, un anziano morto e due intossicati

FIRENZE  - Un uomo di 72 anni è morto in un incendio che, intorno a mezzanotte, ha attaccato una palazzina di due piani in via Ser Ventura Monachi, nel quartiere di San Niccolò, non lontano dal centro di Firenze. Secondo le prime informazioni del 118, la moglie di 67 anni è stata portata in codice rosso al pronto soccorso di Careggi, dov'è stata trasferita anche un'altra donna in condizioni meno […]

today27/03/2018


0%