News

Incendio nella notte, anziano gravemente intossicato

today03/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Quattro persone sono rimaste intossicate, di cui una in modo grave, a causa di un incendio sviluppatosi la notte scorsa in un appartamento al quarto piano di una palazzina in via Caterina Franceschi Ferrucci.

Secondo quanto emerso una donna di 71 anni, che si trovava nell’appartamento al quarto piano dove si sono sviluppate le fiamme, è stata ricoverata in condizioni gravi all’ospedale di Careggi. Non sarebbe in pericolo di vita. Il marito, 81enne, è stato portato in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione, così come quelle di una coppia residente al quinto piano, 72 anni lui e 71 lei, ricoverati anche loro in codice giallo.

Una volta concluse le operazioni di spegnimento due appartamenti sono stati dichiarati inagibili in attesa delle opere di ripristino.

I vigili del fuoco, sempre la notte scorsa, sono anche intervenuti in un albergo vicino a piazza Stazione a Firenze dopo che era scattato il sistema antincendio: dalle verifiche è poi emerso che si trattava di un falso allarme. Gli ospiti dell’hotel, che avevano lasciato spontaneamente le loro stanze seguendo le procedure di evacuazione, hanno fatto poi rientro in camera.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Venturino Venturi, a Loro si festeggiano i cento anni dalla nascita

FIRENZE - Il Comune di Loro Ciuffenna (Arezzo) festeggia il centenario della nascita del suo artista più noto con un calendario di iniziative, tra cerimonie, mostre ed eventi, dedicate a Venturino Venturi. Le celebrazioni si apriranno il 7 aprile con la presentazione del nuovo catalogo del museo Venturi e l'esposizione della scultura inedita "Angelo Annunziante", prima dell'apertura di due mostre: "Paesaggi dell'Anima", curata da Lucia Fiaschi, che raccoglie una selezione […]

today03/04/2018


0%