News

Tav Firenze, operai ancora in attesa delle mensilità arretrate – ASCOLTA

today03/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Ore decisive per i 60 operai impegnati nel cantiere della stazione sotterranea Foster per i lavori al nodo dell’Alta Velocità fiorentina: si attende una comunicazione da parte di Condotte spa, azienda capofila del consorzio costruttore Nodavia, chiamata a dare garanzie sul pagamento degli stipendi arretrati di febbraio e di marzo.

L’azienda da tempo è in situazione di difficoltà finanziaria e ha fatto richiesta di concordato preventivo. Nei giorni scorsi i rappresentanti dell’azienda sono stati convocati a Ministero dello sviluppo economico per fare chiarezza sulla capacità o meno di far fronte agli impegni dell’appalto e quindi alla prosecuzione dei lavori.

A questo io è aggiunto anche l’arresto del presidente di Condotte, Duccio Astaldi, per una vicenda di presunte tangenti.

“Gli operai, da sei giorni in sciopero, vogliono risposte – denuncia Stefano Tesi della Filca-Cisl – altrimenti proseguiranno nella mobilitazione”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Stefano Tesi, Filca-Cisl

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Incendio nella notte, anziano gravemente intossicato

FIRENZE - Quattro persone sono rimaste intossicate, di cui una in modo grave, a causa di un incendio sviluppatosi la notte scorsa in un appartamento al quarto piano di una palazzina in via Caterina Franceschi Ferrucci. Secondo quanto emerso una donna di 71 anni, che si trovava nell'appartamento al quarto piano dove si sono sviluppate le fiamme, è stata ricoverata in condizioni gravi all'ospedale di Careggi. Non sarebbe in pericolo […]

today03/04/2018


0%