News

Bus-tram-treno, Flixbus fa capolinea a Villa Costanza

today27/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Viaggiare in bus, da Firenze all’Europa: accordo siglato tra FlixBus, leader europeo della mobilità in autobus, e Villa Costanza, il parcheggio scambiatore autostradale auto-tramvia scelto come nuova autostazione per le oltre 100 connessioni e i tre nuovi collegamenti internazionali diretti con Praga, Barcellona e Spalato.

Dal 2 maggio tutte le linee FlixBus giornaliere e di interconnessione a Firenze avranno come fermata il parcheggio Villa Costanza, l’infrastruttura gestita da UniPark, società del Gruppo CFT, raggiungibile sia dall’autostrada A1 che dal centro della città con una corsa di appena 22 minuti sulla linea T1. Le tratte notturne continueranno invece a partire dalla fermata di piazzale Montelungo.

Ad inaugurare il servizio, oggi a Villa Costanza, erano presenti il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, e l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti. Una nuova importante sinergia per tutti gli operatori coinvolti. L’arrivo di Flixbus, è stato spiegato, garantirà infatti un ulteriore utilizzo del parcheggio scambiatore di Scandicci che potrà beneficiare di connessioni con città nazionali e internazionali e al contempo permetterà all’operatore di trasporti a lunga percorrenza FlixBus di garantire ai propri passeggeri una stazione intermodale, collegata con il centro città e attrezzata di biglietteria, wi-fi gratuito su tutta l’area e servizi igienici.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 27-28 aprile

Venerdì 27 aprile Umberto Maria Giardini @ Casa del Popolo “Il Progresso” (Via Vittorio Emanuele II 135, Firenze) Al Progresso arriva Umberto Maria Giardini che, svestiti da qualche anno i panni di Moltheni, con questo "Dopo l'Impero tour" presenta la propria produzione in forma acustica, mettendosi a nudo e ripercorrendo i vent’anni della sua carriera. Inizio concerto ore 21:30, ingresso € 10,00 Ivanoska @ Circolo La Torretta (Via di Rimaggio […]

today27/04/2018


0%