Cultura

Andrée Ruth Shammah dirige “Cita a ciegas” al Teatro della Pergola

today09/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Un avvincente intreccio di incontri apparentemente casuali dove violenza, inquietudine e comicità serpeggiano dentro rapporti d’amore. È Cita a ciegas (Appuntamento al buio), la pièce del drammaturgo argentino Mario Diament, che arriva al Teatro della Pergola da martedì 10 a domenica 15 aprile tradotta, adattata e diretta Andrée Ruth Shammah.

Novità assoluta per l’Italia “Cita a ciegas” è il testo di Mario Diament più rappresentato nel mondo, considerato il suo capolavoro. Lo spettacolo inizia con un uomo cieco, Gioele Dix, seduto su una panchina di un parco a Buenos Aires. È un famoso scrittore, ispirato a Jorge Luis Borges, che era solito godersi l’aria mattutina. Quella mattina la sua meditazione viene interrotta da un passante: da qui una serie di incontri e dialoghi svelano legami tra i personaggi sempre più inquietanti, misteriosi e a tratti inaspettatamente divertenti.

In scena anche a Laura Marinoni (la Donna), Elia Schilton (l’Uomo), Sara Bertelà (la Psicologa), Roberta Lanave (la Ragazza).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Detenuto suicida a Sollicciano

FIRENZE - Un uomo di nazionalità marocchina, detenuto in attesa di giudizio nel reparto degenza per problemi psichici nel carcere di Sollicciano, si è suicidato ieri pomeriggio impiccandosi alla finestra del bagno della sua cella. Immediato l'intervento degli agenti di polizia penitenziaria che hanno prestato anche i primi soccorsi: l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso, ma è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale. A darne notizia il segretario è […]

today09/04/2018


0%