News

Detenuto suicida a Sollicciano

today09/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Un uomo di nazionalità marocchina, detenuto in attesa di giudizio nel reparto degenza per problemi psichici nel carcere di Sollicciano, si è suicidato ieri pomeriggio impiccandosi alla finestra del bagno della sua cella.

Immediato l’intervento degli agenti di polizia penitenziaria che hanno prestato anche i primi soccorsi: l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso, ma è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

A darne notizia il segretario è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe, per bocca del segretario toscano Pasquale Salemme.

“Questo nuovo drammatico suicidio di un altro detenuto – il commento del segretario nazionale Donato Capece – evidenzia come i problemi sociali e umani permangono nei penitenziari, lasciando isolato il personale di polizia penitenziaria a gestire queste situazioni di emergenza”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Tommaso di Giulio a L’Ora del Dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 6 aprile 2018 >> Ascolta la puntata << In palylist: Tommaso Di Giulio: "A chi la sa più lunga"; "Canzone per S."; "Da lontano"; "Quello nello specchio" Iacampo, "La vita nuova" Bianco, "Punk rock con le ali (Malibu version) Diego Nota, "Non dipende da noi due" Siberia, "Cuore di rovo" Ginevra di Marco, "Fedeli differenti" (25 aprile, Fornacette, piazza della Resistenza) Mellow Mood, "Sound of a […]

today09/04/2018


0%