Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Fire On The Roof – 24 aprile 2025
FIRENZE – Nuove telecamere predisposte per l’eventuale riconoscimento di “movimenti anomali” che possono fare scattare un livello di attenzione, vigileranno su piazza del Duomo, piazza della Signoria, piazza Santa Croce, piazza Santa Maria Novella e le altre piazze monumentali di Firenze.
È il un progetto di videosorveglianza redatto dai tecnici comunali con l’assenso della prefettura nel 2016 e finanziato per complessivi 483 mila euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze assieme alla donazione delle telecamere da parte di Canon Italia.
Le telecamere entreranno in funzione nelle prossime settimane: oltre a piazza Duomo, Signoria, Santa Croce e Santa Maria Novella il piano riguarda anche le piazze Santissima Annunziata e Santo Spirito, dove verranno collocate in tutto 64 nuove telecamere, tra fisse e mobili, collegate alle centrali di emergenza di vigili urbani e forze dell’ordine.
Oltre che sul fronte sicurezza, Palazzo Vecchio metterà in campo nuovi provvedimenti anche su quello della battaglia a tutela del decoro della città presto scenderanno in strada team di nuovi vigili urbani, un progetto finanziato grazie a sponsorizzazioni di privati, con specifiche funzioni in questo campo: sarà sostenuto da Fondazione Cassa di risparmio di Firenze e vigilerà le principali piazze del centro.
Scritto da: Redazione Novaradio
Notizie e approfondimenti sull'attualità a cura della redazione giornalistica di Novaradio
08:30 - 10:05
10:06 - 10:20
10:20 - 11:00
11:01 - 12:00
12:01 - 13:05
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto