News

Stalking e violenza, ancora casi in Toscana

today07/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Ha picchiato la ex compagna e le due figlie di lei di 3 e 18 anni. Autore della violenza, un 52enne disoccupato, arrestato ieri dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Le vittime sono state medicate al pronto soccorso e dimesse con una prognosi di 5 giorni ciascuna. La bimba di tre anni, in particolare, ha riportato lievi contusioni.

Le tre vivevano a casa dell’uomo nonostante la coppia fosse separata di fatto dallo scorso marzo, quando la donna aveva sporto una denuncia per fatti di violenza domestica. Ieri, l’annuncio della donna di aver trovato un’altra sistemazione per lei e le figlie, ha scatenato la reazione violenza, motivata secondo quando ricostruito dai carabinieri, anche dalla preoccupazione dell’uomo di perdere l’unica fonte di reddito, rappresentata dallo stipendio della ex compagna.

Prima si è introdotto in casa della sua ex fidanzata, le ha rubato 900 euro e ha sparso detersivo su cibo e bevande. Poi ha riempito il serbatoio della sua auto con la sabbia e infine si è presentato davanti al suo posto di lavoro con due taniche di benzina e dei fiammiferi: l’uomo, 27 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Aulla (Massa Carrara). Al omento dell’arresto, l’uomo ha detto ai militari ha detto che intendeva darsi fuoco, come gesto plateale, per dimostrare l’amore verso la sua ex fidanzata. L’arresto è stato convalidato e il 27enne ora si trova in carcere a Massa: dovrà rispondere di stalking, furto e danneggiamento, nei confronti della donna, 30 anni, con cui conviveva fino a pochi giorni prima.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Minacciò di uccidere una bimba, patteggia 4 anni

FIRENZE - Ha patteggiato una pena di quattro anni di reclusione Michael Anokwute, il 27enne nigeriano che il 18 marzo scorso rapì una bimba di 2 anni, strappandola dalle braccia della madre in un centro di accoglienza di Borgo San Lorenzo (Firenze), e poi minacciò di ucciderla e gettarla nel fiume Sieve. La richiesta di patteggiamento, concordata con la pm Benedetta Foti, era stata presentata al giudice dopo un decreto […]

today07/05/2018


0%