News

Muore a 8 mesi per meningite da pneumococco

today08/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Un bimbo di soli otto mesi è morto ieri nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per una meningite da pneumococco.

Il piccolo, secondo quanto spiega La Nazione che riporta oggi la notizia, era arrivato dal Mugello sabato scorso, con febbre alta, rigidità e difficoltà di respirazione.

Subito i medici hanno compreso la gravità della situazione e in breve tempo il laboratorio del Meyer ha confermato la diagnosi. Le terapie attuate per combattere il batterio non sono però bastate.

Secondo quanto scrive il quotidiano non sembra che il bimbo soffrisse di particolari patologie e solo l’autopsia potrà provare a chiarire come il batterio abbia causato i danni risultati poi letali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Palazzo Vecchio, il pasticcio dell’assessore in più

FIRENZE - Maggioranza del Pd di Palazzo Vecchio al centro delle polemiche per la gaffe istituzionale legata all'elezione ieri del nuovo presidente del consiglio comunale (al posto di Caterina Biti eletta in Parlamento) che obbligherà però il sindaco Dario Nardealla adun inaspettato rimpasto di giunta. Dopo due mesi di infruttuose trattative, il "lodo" sancito dal sindaco per pacificare le diverse correnti del gruppo Pd appariva semplice: elezione comea nuovo presidente […]

today08/05/2018


0%