News

No ai licenziamenti, domani si fermano i corrieri Tnt e Fedex – ASCOLTA

today16/05/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – Tornano a protestare i lavoratori del settore delle spedizioni. Domani è stato proclamato lo sciopero domani dei lavoratori delle ditte Tnt e Fedex, per protestare contro un piano di licenziamenti che prevede 350 esuberi in tuta Italia e in Italia la chiusura della sede.

Presidi di protesta a staffetta, si terranno, a partire dalle 1 di notte fino alle 10 nelle sedi di Fedex e Tnt di Calenzano, Prato, Empoli, Pisa e Arezzo.

Il piano di licenziamenti è stato presentato dopo l’accordo con cui il colosso Usa Fedex ha acquisito la Tnt –  fondata in Australia nel 1946, con con sede centrale nei Paesi Bassi. Entrambe le aziende sono presenti in oltre 200 paesi nel mondo.

Per i sindacati, un piano da bocciare perché “esclusivamente caratterizzato dai tagli del personale immotivati, in una fase di espansione dell’economia e delle attività di trasporto delle merci, anche per la crescita dell’e-commerce”. Gabrio Guidotti della Filt Cgil Toscana promette battaglia:“Non permetteremo neppure un licenziamento, tantomeno quelli mascherati da trasferimenti dei lavoratori in città a 400-500 chilometri di distanza.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Gabrio Guidotti, Filt Cgil Toscana

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Artigianato e Palazzo” la 24/a edizione è dedicata al Museo Richard Ginori

FIRENZE - Una raccolta fondi, una mostra e un punto vendita dedicati alla manifattura e al museo Richard Ginori, per sostenere la prossima riapertura del Museo della Porcellana della Manifattura di Doccia. Ha uno scopo benefico la nuova edizione di "Artigianato e Palazzo", la mostra dedicata alla manifattura d'arte Made in Italy che torna con una 24/a edizione da domani a domenica 20 maggio nel Giardino Corsini. Per quattro giorni […]

today16/05/2018


0%