Cultura

Zubin Mehta torna sul podio del Maggio Musicale

today31/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Era stato costretto a rinunciare a  diversi appuntamenti del festival del Maggio musicale fiorentino per motivi di salute, ma a quanto presto tornerà sul podio. Zubin Mehta, da poco 82enne, storico direttore principale emerito del teatro, dirigerà infatti l’orchestra per i due concerti sinfonici del ciclo Sostakovic del 28 e 30 giugno, non dirigerà invece Il Prigioniero di Dallapiccola e i Quattro pezzi sacri di Verdi e il concerto del 22/6.

Con una lettera al sovrintendente Cristiano Chiarot, ha informato la fondazione di aver ottenuto, dai medici che lo hanno in cura, il permesso di dirigere i 2 concerti. Il maestro si è detto felice di poter tornare a dirigere Firenze e nel contempo ha inviato i suoi saluti al Coro e a tutte le maestranze.

“Sono dispiaciuto – scrive – di non poter dirigere sia il dittico Il Prigioniero con i ‘Quattro pezzi sacri’ sia il concerto del 22/6”, le terapie “non mi consentono di assentarmi a lungo da Los Angeles, però col permesso dei medici posso finalmente tornare nella mia città per due impegni meno pesanti per me: sono felice per questo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rifiuti, Biffoni apre a Rossi sulle alternative. I comitati: “Niente aumenti della Tari” – ASCOLTA

TOSCANA - “Scendere in piazza per l'emergenza rifiuti? Una ricostruzione giornalistica eccessiva, quello che chiediamo al presidente Rossi è che il nuovo piano contenga le soluzioni e le alternative al termovalorizzatore di Case Passerini”.  Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, stamani ai microfoni di Novaradio all'indomani dell'incontro avuto assieme al collega di Firenze Dario Nardella con il presidente toscano Rossi dopo la sentenza del Consiglio di Stato, sembra aprire uno […]

today31/05/2018


0%