News

“Sulla morte di Duccio la destra soffia sul fuoco, ma la sinistra è in ritardo” – ASCOLTA

today14/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – La vicenda di cronaca della morte di Duccio Dini si è già trasformata in dibattito su sicurezza e il rapporto con la comunità rom.

Ieri il governatore Rossi ha invocato l’arrivo di 100 agenti in più in strada, e il Pd chiede di rivedere i criteri per l’assegnazione delle case popolari. “Sulla vicenda la destra agita la piazza” attacca Giacomo Trombi, consigliere comunale di Firenze Riparte a Sinistra “ma anche il sindaco Nardella gli va dietro con il proclami sullo smantellamento in 18 mesi del campo rom, e sistemazioni senza privilegi”.

“Una logica assurda, la comunità non è responsabile per i singoli ed è la prima vittima del degrado” prosegue Trombi che ammette: “Sulla vicenda siamo stati scavalcati, il superamento dei campi è un obiettivo perseguito da anni ma siamo in ritardo”. “La sinistra – osserva -anziché di sicurezza dovrebbe parlare di sicurezze: sul lavoro, sul reddito, sulla casa e il sistema di welfare”

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Giacomo Trombi

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna la “Sagra del fritto di mare” organizzata dal Centro Storico Lebowsky

FIRENZE - Nei locali del Circolo Ricreativo Culturale Arci di Pozzolatico (FI), torna dal 15 al 17 giugno la Sagra del Fritto di Mare organizzata dall’USD Centro Storico Lebowski, squadra fiorentina neopromossa nel campionato di Promozione. Il ricavato della festa servirà a finanziare le attività della scuola calcio “Francesco ‘Bollo’ Orlando”, nata tre anni fa nel quartiere di Santo Spirito. Al centro della sagra ovviamente il cibo con un menù […]

today14/06/2018


0%