News

Fossi-Chini, niente accordo in vista del ballottaggio

today19/06/2018

Sfondo
share close

CAMPI BISENZIO – Non ci sarà apparentamento tra il sindaco uscente e candidato Pd, Emiliano Fossi, e le liste civiche più Sinistra italiana che hanno sostenuto al primo turno lo storico ex sindaco, Adriano Chini (per tre volte a capo di giunte Pci, Pds e Ds) che il 10 giugno si era candidato a sindaco col sostegno di liste civiche e Sinistra italiana.

Chini al primo turno ha preso il 23,1% delle preferenze ma ora annuncia di lasciare ‘libertà di voto’ al proprio elettorato. Non son andati a buon fine i contatti avviati tra i due per un’intesa elettorale, volta a scongiurare una vittoria della candidata sindaca di Forza Italia-Fratelli d’Italia-Lega Maria Serena Quercioli (che al primo turno ha ottenuto il 28%).

A far saltare il banco delle trattative, rivela Chini, sarebbe stato proprio Fossi. “Eravamo pronti  a sotterrare l’ascia di guerra, per il bene della nostra città e per evitare che questa sia governata dalla Lega Nord” , spiegando che in cambio era stato chiesto “che venisse ristabilita la verità: che nel 2013 l’amministrazione non aveva nessun debito di bilancio ma un avanzo di 2,5 milioni di euro”. “A parole – sostiene Chini – hanno confermato che quanto da noi asserito corrisponde al vero ma non hanno voluto metterlo nero su bianco”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maxi-rissa in centro, a Pisa è la legalità il tema chiave in vista del ballottaggio

PISA - Non bastavano le polemiche  scatenate dall'invito della locale Confcommercio al ministro dell'Interno Matteo Salvini per la cena sul Ponte di mezzo  - cui si è parzialmente rimediato con un analogo invito al segretario reggente del Pd Maurizio Martina - che a tre giorni dalla fine della campagna elettorale per il ballottaggio la polemica politica si infiamma sui temi della sicurezza e delle legalità. Merito - o colpa piuttosto […]

today19/06/2018


0%