News

Tre operai ustionati alla Chimet, due sono gravi

today27/07/2018

Sfondo
share close

BADIA AL PINO (AREZZO) – Tre operai sono rimasti ustionati, due dei quali in modo grave, per la fuoriuscita di materiali da un altoforno dello stabilimento Chimetr, azienda chimica attiva tra l’altro di smaltimento di rifiuti.

In base ad una prima ricostruzione, a causare l’inidente sarebbe stata una  fuoriuscita di vapori ad alte temperature da un forno in fase di manutenzione.

I feriti più gravi – non sarebbero comunque in pericolo di vita – son un 39enne di Arezzo e un 35enne di Perugia, che hanno riportato ustioni al dorso, al torace e al volto e hanno anche respirato i vapori. Il terzo, 52 anni, di Arezzo, ha riportato ustioni al volto.

Tutti e tre sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale San Donato di Arezzo, dove son in corso ulteriori valutazioni per decidere un eventuale  trasferimento in centri specializzati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Arresti domiciliari per il prete accusato di violenza sessuale su una bimba

PRATO - Niente carcere per il prete della chiesa di San Ruffignano a Sommaia di Calenzano  accusato di violenza sessuale aggravata su una bambina di 10 anni dopo essere stato sorpreso con lei nella sua auto in atteggiamenti inequivocabili. Il giudice per le indagini preliminari di Prato Francesco Pallini ha sciolto la riserva sulla misura cautelare da applicare a don Paolo Glaentzer, 70 anni, stabilendo che dovrà rimanere ai domiciliari. […]

today27/07/2018


0%