News

Allertea meteo dalle 15, ieri disagi in Mugello e nell’aretino

today16/07/2018

Sfondo
share close
Maltempo sul lago di Bilancino

FIRENZE – Primo assaggio del maltempo atteso per oggi, giornata per cui la protezione civile ha dato l’allerta meteo di codice giallo a partire dalle 15, con forti temporali, associati a colpi di vento e grandinate, possibili in tutta la regione.

Ad esser colpiti in particolar modo, ieri pomeriggio, il Mugello e la provincia di Arezzo.

In Mugello si è registrato un forte temporale con grandine e vento, durato pochi minuti ma tale da lasciare danni, in particolare le cadute di piante e rami, anche di grosse dimensioni, soprattutto tra Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero a Sieve.

Il maltempo ha causato anche lo stop di tre treni sulla linea Fs Faentina, con 180 persone a bordo, a causa della caduta di piante sui binari durante i temporali. La ferrovia, spiegano le Fs, è stata interrotta tra le 19 e le 20.45 tra le stazioni di Ronta e Borgo San Lorenzo

Il maltempo nel tardo pomeriggio si è poi spostato nelle zone montuose dell’aretino, con forti raffiche di vento in Casentino e Valtiberina. Anche qui numerose le piante cadute e anche black-out elettrici nella zona di Badia Prataglia a causa del forte vento che ha tirato giù le piante le quali, a loro volta, si sono abbattute sulle linee elettriche.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 13-15 luglio

Venerdì 13 luglio Calexico @ Festival delle Colline 2018 (c/o Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci -Viale della Repubblica 277, Prato) La band capitanata da Joey Burns e John Convertino è in concerto al museo pratese per il Festival delle Colline. Per un connubio di immaginario tex-mex che si srotola tra i deserti polverosi dell'Arizona, feste messicane a base di tequila e atmosfere surreali dei film di Tarantino . Inizio […]

today13/07/2018


0%