Cultura

A fine Settembre torna a Livorno “Il senso del ridicolo”

today26/07/2018

Sfondo
share close

Si terrà dal 28 al 30 settembre a Livorno la 3a edizione del festival “Il senso del ridicolo” su umorismo, comicità e satira, diretto da Stefano Bartezzaghi.

Tra eventi, letture, proiezioni, mostre e laboratori molti saranno i protagonisti di questa edizione del festival livornese, a partire da Paola Cortellesi che chiuderà al teatro Goldoni la giornata inaugurale con lo spettacolo “Siamo stelle o caporali?”. Tra gli altri tanti nomi di questa edizione da segnalare Rocco Tanica, Fabrizio Gifuni, Bianca Pitzorno, Giuseppe Civati e Lucia Poli ma anche Simone Lenzi e Concita De Gregorio.

“Questo festival – ha affermato il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, alla presentazione in Palazzo del Pegaso – è ormai un punto di riferimento non solo in Toscana, ma anche in Italia e a livello internazionale. Non è un caso che un appuntamento dedicato all’umorismo si svolga a Livorno, città dell’ironia per eccellenza, in cui si sublima lo spirito toscano, notoriamente caustico. La qualità degli appuntamenti proposti, dunque, rappresenta al meglio la toscanità”.

Per info su biglietti e programma ilsensodelridicolo.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ryanar, adesione record allo sciopero – ASCOLTA

PISA -  Oltre il 95% di adesioni, 40 voli cancellati e centinaia di viaggiatori rimasti a terra: è l'effetto dello sciopero di piloti e assistenti di volo Ryanair dell'aeroporto Galilei di Pisa, che hanno preso parte alla mobilitazione indetta a livello europeo per protestare contro le condizioni di lavoro in azienda e per l'introduzione di un contratto di lavoro nazionale. “Abbiamo mandato un messaggio chiaro alla compagnia – rivendica Massimo […]

today26/07/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%