News

“Zecca rossa è pronta la tua fossa”. Lettera di minacce a Punto Radio Cascina

today05/07/2018

Sfondo
share close

Ieri PuntoRadio Cascina è stata vittima di “un vile atto intimidatorio”. E’ stata infatti recapitata nella cassetta della posta dell’emittente radiofonica pisana una lettera di minacce: nel testo scritto al computer senza alcun tratto distintivo si legge ‘Punto radio zecca rossa è pronta la tua fossa’. Dell’episodio sono stati informati i carabinieri e la questura che hanno immediatamente aperto un’indagine. Nel testo l’anonimo rivolge minacce anche al direttore e a un redattore dell’emittente radiofonica, entrambi conduttori di una seguita rassegna stampa quotidiana. Ai due giornalisti è rivolto un avvertimento minatorio: “Attenti sappiamo molto di voi”.

“Solidarietà a Punto Radio per il vile attacco subìto”, è arrivata dal Pd di Pisa, all’opposizione della giunta comunale di centrodestra del capoluogo e di quella di Cascina, guidata dalla leghista Susanna Ceccardi. “Certi linguaggi e certi metodi rappresentano, purtroppo, molto bene i tempi che stiamo vivendo – ha commentato stamani ai microfoni di Novaradio Luca Doni, direttore di PuntoRadio, emittente affiliata dal 1977 ad ARCI. “Ci sono dei responsabili morali per tutto questo e il clima politico del momento nella nostra provincia di sicuro non aiuta”.

A tutta la redazione di Punto Radio la solidarietà di Novaradio.

Ascolta l’intervista stamani al direttore responsabile di punto radio Luca Doni ai microfoni di novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Paul Wertico, Stanley Clarke e tante musiciste per “Valdarno Jazz Summer”

FIRENZE - Otto appuntamenti tra i comuni di Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini dal 3 luglio al 19 agosto. È il Valdarno Jazz Summer Festival, l’appuntamento estivo che porta nei comuni del Valdarno, tra Firenze e Arezzo, le stelle del jazz italiano e internazionale. Giunta alla 32/a edizione, la rassegna diretta dai musicisti Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia, in collaborazione con Music Pool, ospita nomi del […]

today05/07/2018


0%