News

Ordinanza antibivacchi, in arrivo multe fino a 500 euro

today31/08/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Pronta l’ordinanza anti-bivacchi nel “distretto del panino” a Firenze: nelle prossime ore la firma del sindaco Dario Nardella poi entrerà in vigore il divieto di consumare pasti seduti per strada o sui marciapiedi, con sanzioni che vanno da 150 a 500 euro. Il provvedimento nasce per contenere il fenomeno che riguarda in particolare via de Neri ma sarà esteso anche alle strade vicine, quelle comprese tra Palazzo vecchio, l’Arno e Santa Croce.

Ad accompagnare la nuova misura, anche le alternative suggerite dal comune: una sorta di mappa sui luoghi vicini dove mangiare in tranquillità senza rischiare le multe – dal giardino Martin Lutero di lungarno Torrigiani, al giardino Demidoff di lungarno Serristori; inoltre in piazza San Firenze saranno realizzate nuove panchine per riqualificare la zona.

A far rispettare il divieto SARà la polizia municipale, che in questi giorni ha mantenuto un presidio fisso, e i volontari assoldati dal comitato dei commercianti di via dei Neri che, oltretutto, dal primo settembre saranno in strada tutti i giorni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Orchestrali e coristi in tour per la provincia, torna “Maggio Metropolitano”

FIRENZE - 120 eventi, tra concerti, incontri, spettacoli con protagonisti i professori d'orchestra e il coro del Maggio Musicale in tutti i 42 comuni della città Metropolitana di Firenze, dal Chianti alla Valisieve, dal Mugello all'Empolese Val d'Elsa. È la seconda edizione di Maggio Metropolitano, l'iniziativa finanziata dalla Città Metropolitana con 1,7 milioni di euro e organizzata dal Maggio Musicale insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo e Firenze dei Teatri. L'anno […]

today30/08/2018


0%