News

Aeroporto Peretola, scambio al vetriolo tra Riggio (Enac) e il ministro Toninelli

today10/09/2018

Sfondo
share close

ROMA – A pochi giorni dall’apertura della conferenza dei servizi da cui deve uscire l’accordo su masterplan e nuova pista, botta e risposta tra il presidente Enac, Vito Riggio, e il ministro Danilo Toninelli.

Dalle pagine del QN, il presidente dell’Ente nazionale per l’aviazione civile, tra i sostenitori storici della pista parallela, rivendica le proprie prerogative: “Il governo può anche modificare il progetto, ma approvarlo spetta in definitiva ad Enac, in autonomia dalla politica: per modificare il progetto per Firenze o per Pisa bisognerebbe rivedere anche il Piano nazionale per gli aeroporti”.

La replica del sinistro arriva immediata con un tweet stamani: “Non accettiamo lezioni da Vito Riggio, ex politico Dc, ex parlamentare del pentapartito e amico del mio predecessore Lunardi. Uomo buono per ogni stagione e riciclato dal 2003 alla guida Enac. Il Governo del cambiamento userà senza sprechi i soldi pubblici su #aeroportofirenze”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Padri e figli nella musica italiana a L’Ora del dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 7 settembre 2018 >> Ascolta la puntata << Ospite al telefono: a Sergio Secondiano Sacchi, direttore artistico del Club Tenco e curatore del libro con due cd allegati "Multifilter, Mito e Memoria del padre nella canzone" (Squilibri editore) In playlist: VITTORIO DE SCALZI Quella carezza della sera BOBO RONDELLI Autorizza papà ALIA Monviso TOMMASO DI GIULIO Canzone per S. BIANCO Padre ALESSIO ARENA Mio padre, la […]

today10/09/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%