News

Monte Serra, salgono a 1.000 gli ettari in fumo. Case distrutte a Calci

today26/09/2018

Sfondo
share close

PISA – “Da una prima ricognizione la stima della superficie bruciata è di circa 1000 ettari. In questo momento sono ancora attivi due fronti di fuoco, verso Vicopisano e Buti”. A fare il punto è il presidente regionale Enrico Rossi, che da stamani segue le operazioni di spegnimento dai centri operativi Vecchiano e Calci.

In base a quanto riferito da Rossi, sull’area del Monte Serra al momento su attivi 2 elicotteri che dovrebbero diventare 4. A Calci si contano 300 sfollati,di cui una trentina ospitati in albergo, che potrebbero rientrare nelle proprie abitazioni già nel primo pomeriggio: un quadro dei danni è ancora incompleto,anche se vengono già segnalati alcuni casi, per ora isolati, di immobili bruciati nel territorio di Calci.

A Vicopisano le persone evacuate sono circa 500, di cui 200 in grado di rientrare in casa già da stasera, e solo per una decina dovrà essere trovata una sistemazione in albergo.

“Sul fronte del meteo le previsioni valide fino alle 17 segnalano venti in attenuazione – ha detto Rossi – con tendenza a ruotare più a est che a nord-est e quindi in modo favorevole rispetto all’evoluzione dei due incendi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Più informazione e controlli contro gli infortuni sul lavoro” – FOTO / AUDIO

  FIRENZE - Il numero 713 – tante quante le morti sul lavoro nel corso del 2018 in Italia - composto da decine di caschetti gialli da operaio disposti sull'arengario di Palazzo Vecchio. Con questa simbolica iniziativa si è aperto stamani il convegno "Al lavoro in sicurezza - Un impegno per la città"  organizzato dai sindacati confederali fiorentini Cgil Cisl e Uil di Firenze e dedicato ai temi della sicurezza […]

today26/09/2018


0%