News

Monte Serra, tempi lunghi per far rivivere il bosco – ASCOLTA

today28/09/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – Superata l’emergenza , per il ripristino ambientale del Monte Serra devastato dal rogo dei giorni scorsi  i tempi saranno lunghi.

Ieri l’appello sul web “piantiamo tutti un albero sul Monte Serra” ha ricevuto oltre 20 mila adesioni “E’ troppo presto, si rischia solo di sprecare forze” dicono però gli esperti: piantumare troppo presto essenze, anche autoctone come pini o querce, rischia di non avere effetto e sprecare solo forze e risorse economiche.  “Le operazioni vano pianificate e coordinate – conferma Fausto Ferruzza di Legambiente Toscana a Novaradio.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Fausto Ferruzza, presidente Legambiente Toscana

Intanto vano avanti le indagini: i carabinieri forestali hanno acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza suò territorio del comune di Calci alla ricerca degli spostamenti sospetti, ma non ci sarebbe una”lista” di possibili autori. “Basta parlare di piromani: queste persone non sono malate ma sono criminali” dice ancora Ferruzza: “Se verranno individuate, Legambiente si costituirà parte civile”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Affitti turistici, a gennaio arriva il registro regionale

TOSCANA - Nuove regole per limitare la proliferazione degli affitti turistici in nero in Toscana. Dal 1° gennaio prossimo chiunque affitti anche per periodi inferiori a 30 giorni debba darne comunicazione scritta alla Regione: i dati così raccolti andranno a comporre un registro regionale degli appartamenti che verranno messi a disposizione dei Comuni per la lotta al sommerso. Oltre che per il contrasto all'evasione fiscale, la battaglia agli affitti in […]

today28/09/2018


0%