News

Peretola, è scontro nel centrodestra sulla pista parallela

today02/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – La pista di Peretola spacca in due il centrodestra toscano: Firenze contro Pisa, Lega contro FI e FdI. «No al masterplan e sì alla messa in sicurezza della pista esistente» è la linea espressa dalla Lega toscana nell’ultima riunione del direttivo, su cui è pesata la posizione della sindaca cascinese Susanna Ceccardi, pupilla di Salvini.

Linea cui è arrivato un altolà da parte degli altri componenti del centrodestra. «Noi siamo sempre stati e restiamo per lo sviluppo dell’aeroporto di Peretola. Senza se e senza ma», avvertono il coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai e il capogruppo fiorentino Jacopo Cellai. «La pista lunga va fatta, si può cambiare qualcosa del progetto attuale ma niente passi indietro» rincarano la dose il deputato toscano di FDi Giovanni Donzelli e gli esponenti fiorentini Francesco Torselli e Paolo Marcheschi.

Eppure il tema divide anche i territori, tanto che anche tra forzisti e meloniani di Pisa prevale l’orientamento sostenuto da Ceccardi. E perfino la stessa Lega non è monolitica: il coordinatore leghista toscano Manuel Vescovi è favorevole al potenziamento di Peretola e alla nuova pista, convinto che una battaglia a braccetto di grillini e comitati rischi di pregiudicare la corsa per la conquista di palazzo vecchio nella prossima primavera.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’arte che modifica il paesaggio, torna il Progetto RIVA

FIRENZE - Torna per il terzo anno consecutivo il Progetto RIVA, piattaforma artistica e interdisciplinare promossa da Associazione MUS.E con la direzione artistica di Valentina Gensini, che coinvolge Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, Tempo Reale Centro di Ricerca, Produzione e Didattica Musicale, Fondazione Studio Marangoni, collettivo artistico Studio++ e Radio Papesse, nei comuni di Firenze, Montelupo Fiorentino, Pelago e per la prima volta Pontassieve. “Pensato come un cantiere di ricerca […]

today01/10/2018


0%