News

Autospurghi, la protesta diventa blocco stradale improvvisato

today15/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Pesanti disagi al traffico, questa mattina a Firenze, per la protesta organizzata da alcune ditte di spurgo della Toscana. Una trentina di camion delle aziende hanno percorso i viali a passo d’uomo, partendo dalla zona di Novoli per arrivare a Campo di Marte.

Obiettivo della manifestazione, che non sarebbe stata preavvisata alla questura, quello di chiedere una soluzione per l’emergenza liquami, dopo lo stop alla ricezione dei liquami da parte degli impianti della Lombardia.

I mezzi hanno creato disagi in particolare in viale Lavagnini, dove si sarebbero fermati per alcuni muniti, poi hanno proseguito fino a entrare nel parcheggio del Mandela Forum. Sul posto è arrivata la polizia di Stato.

La protesta improvvisata è stata seguita dagli agenti della polizia municipale, intervenuta per cercare di limitare i disagi al traffico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Agromafie, non ci sono zone franche. E servono nuove norme”

PISTOIA - 'L'incidenza delle agromafie nell'economia nazionale e' calcolata, sicuramente per difetto, intorno ai 22 miliardi di euro l'anno'. Parola dell'ex magistrato Giancarlo Caselli, oggi a Pistoia per il convegno 'Agromafie e tutela del territorio. Il bello della legalita''. La stima riguarda l'anno scorso, in attesa della pubblicazione del 6/o Rapporto sulle agromafie di Coldiretti e Eurispes: il trend degli ultimi anni vede un incremento ogni anno del 10 per […]

today15/10/2018


0%