Musica

Disco della settimana | Kurt Vile – Bottle It In

today16/10/2018

Sfondo
share close

Kurt Vile
‘Bottle It In’

Etichetta: Matador Records
Distribuzione e promozione: Spin-go!
Uscita: 12 ottobre 2018

‘Bottle It In’ è il nuovo album di Kurt Vile, uscito il 12 ottobre via Matador Records. Si tratta dell’ottava fatica solista per il cantautore e polistrumentista nato a Filadelfia e segue – esattamente a un anno di distanza – “Lotta Sea Lice”, il disco che ce lo ha consegnato in sodalizio artistico con l’australiana Courtney Barnett.

Questo nuovo capitolo della produzione dell’ex War On Drugs è stato registrato nel corso dei due anni e mezzo, approfittando delle pause concesse dal tour del precedente ” B’lieve I’m Goin’ Down…”, in vari studi degli Stati Uniti e presenta collaborazioni e ospiti d’eccezione come Kim Gordon, Cass McCombs e Stella Mozgawa delle Warpaint. Composto da 13 tracce e lungo ben 80 minuti, muovendosi fra indie pop, new folk (con incursioni nel country) e psichedelia ipnotica.

Kurt Vile è già alle prese con un lunghissimo tour mondiale, accompagnato dai fedeli The Violators (Rob Laakso, Kyle Spence e Jesse Trbovich): partito da Amburgo esattamente il 12 ottobre non toccherà purtroppo il nostro paese.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Illegittime le circolari del prefetto, pronti a fare ricorso alla magistratura” – ASCOLTA

FIRENZE - Sollevano critiche e numerosi interrogativi giuridici le due circolari emanate dal prefetto di Firenze, Laura Lega, che riguardano l'organizzazione della vita dei migranti ospiti nei Cas  - i Centri di accoglienza straordinaria individuati dai prefetti in accordo con i Comuni - e che prevede il rientro obbligato degli stranieri  nei centri tra le 20 e le 8 della mattina (non più dalle 23) e l'obbligo di aprire i […]

today16/10/2018


0%