Musica

Disco della settimana | Giorgio Canali & Rossofuoco – Undici canzoni di merda con la pioggia dentro

today09/10/2018

Sfondo
share close

Giorgio Canali & Rossofuoco
“Undici canzoni di merda con la pioggia dentro”

Etichetta: La Tempesta
Distribuzione: Master Music
Promozione: Big Time
Uscita: 5 ottobre 2018

“Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” è il nuovo album di inediti di Giorgio Canali & Rossofuoco in uscita il 5 ottobre 2018 per La Tempesta con distribuzione Master Music.

Ottavo album della discografia ufficiale di Giorgio Canali e settimo con Rossofuoco, la band di cui è voce e chitarra, “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” arriva sette anni dopo l’uscita di “Rojo” e due anni dopo “Perle per porci”, un album atipico composto di cover.

In questo nuovo lavoro l’artista pubblica undici brani inediti, suscitati dall’atmosfera pesante della bassa padana e dalle finte arie di cambiamento di un mondo in perenne evoluzione ma costantemente regolato e governato dagli stessi principi e dalle stesse caste di sempre.

Già anima dei CSI, CCCP, PRG, Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale italiana: solca implacabilmente il mare magnum del nostro tempo, con un misto di timidezza, arroganza e dolcezza che è solo suo. “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” è un album in equilibrio perfetto tra temi personali e intimi, critica sociale e visione, attraversato da immagini fulminanti. È un disco che non assomiglia a nessuno dei precedenti, pur risultando immediatamente riconoscibile anche a un ascoltatore poco attento.

Il titolo del nuovo disco è un’autocitazione: in “Orfani dei cieli”, traccia che concludeva l’album Rojo, un verso amaro e autoironico recitava “come se avessimo bisogno di un’altra canzone di merda con la pioggia dentro”. Eccone undici, una dopo l’altra.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Uffizi, nuovo sistema anti-code e nuova mostra dedicata a Vasari

FIRENZE - Pronto agli Uffizi un nuovo sistema di gestione degli ingressi che consente di azzerare le code. Il sistema, allo studio da 2 anni ed elaborato da Uffizi ed Università dell'Aquila, si basa su un tagliando, emesso da chioschi interattivi posizionati sotto il loggiato degli Uffizi: al momento dell'arrivo del visitatore, i chioschi gli assegnano l'orario 'giusto' di visita nella giornata, ovvero quello in cui ripresentandosi all'ingresso, non dovrà […]

today08/10/2018


0%