News

“La tav fiorentina come la Tap, il governo sblocchi l’opera”

today30/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – “Caro ministro Toninelli, vieni a vedere il paese reale, in che condizioni siamo”. Sulle grandi opere va all’attacco Dario Nardella, sindaco di Firenze, partecipando al sit-in organizzato dal gruppo consiliare Pd davanti ai cantieri di quella che doveva esser la futura stazione Tav.

Nei giorni scorsi la notizia che nelle carte inviate dal Ministero dei trasporti a Rfi anche la richiesta di una revisione dell’intero progetto della Tav fiorentina – i cui lavori son fermi da mesi sia sul tunnel sotterraneo che per la stazione Foster già oggetto di una project review nel 2017.

“Il governo deve poter risolvere questa situazione – ha detto Nardella – perché questa opera pubblica non solo è già finanziata, non solo è già partita, ma oggi deve finire. Ci sono centinaia di persone che legano il loro destino di lavoratori a questo cantiere, non possono essere lasciati soli”. Nardella ha aggiunto che: “Valuteremo qualsiasi strada per difendere Firenze, anche la strada legale: il governo ha dovuto fare marcia indietro sulla Tap in Puglia perché si è reso conto che quando ti confronti con la realtà, coi posti di lavoro, coi soldi pubblici già impegnati, non si può scherzare, e siamo convinti più che mai che lo stesso valga per Firenze”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

A L’Ora del Dragone una puntata dedicata a Patty Pravo || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 26 ottobre 2018 >> Ascolta il podcast << In playlist: LE TUE MANI SU DI ME CERCHI PARTENZE PIGRAMENTE SIGNORA PER UNA BAMBOLA IO TI VENDEREI SALMA YA SALAMA MALE BELLO GRAND HOTEL TUTTO IL MONDO E' CASA MIA ANGELUS PER AMARTI D'AMORE SENTIRTI BELLO E DIMMI CHE NON VUOI MORIRE UNA MATTINA D'ESTATE CIELI IMMENSI SOGNO MORIRE, DORMIRE, FORSE SOGNARE. SONO IO IO PER LUI […]

today29/10/2018


0%