Cultura

Notte di Halloween tra le stelle del Planetario di Firenze

today31/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Una notte di Halloween fuori dagli schemi, tra laboratori e incontri speciali per scoprire i misteri che si nascondono nell’universo. È quella organizzata dalla Fondazione Scienza e Tecnica-Planetario di Firenze, che dalle ore 18.00, porte aperte al pubblico mascherato di adulti e bambini.

Alle ore 18.00 e alle ore 19.15 al Planetario con le “Mostruose Costellazioni”, si potranno scoprire le immagini dei mostri, che si nascondono nella volta celeste, assistendo a duelli e a vere e proprie battaglie interstellari. Nella Sala Andromeda, il laboratorio Stregonerie Spaziali, darà modo ai partecipanti di usare un cappello magico, per intraprendere un avventuroso viaggio nell’universo. Entrambe le iniziative sono adatte per bambini dai 6 anni in su. Alle ore 21 spazio anche agli adulti con l’ammirazione dei fenomeni più spettacolari che avvengono nell’universo, dai buchi neri alle straordinarie esplosioni stellari.

Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione chiamando lo 055 2343723 o per mail iscrizioni@fstfirenze.it

>> Ascolta l’intervista a Donatella Lippi, presidente della Fondazione, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Anche la graphic novel su Cucchi al Lucca Comics&Games

FIRENZE - Un'opera a fumetti, con la prefazione di Ilaria Cucchi, firmata dalla giornalista Floriana Bulfon e dall'autore noir e sceneggiatore Emanuele Bissattini, con i disegni di Domenico Esposito e Claudia Giuliani per raccontare il caso Cucchi. E' 'Il Buio, la lunga notte di Stefano Cucchi', la graphic novel, in libreria il 12 novembre, che sarà presentata in anteprima al Lucca Comics&Games. Il graphic novel ricostruisce gli ultimi sette giorni […]

today30/10/2018


0%