News

“Chi ha paura di cambiare?”: Studenti medi in corteo anche in Toscana – FOTO / AUDIO

today12/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Migliaia di studenti in piazza oggi anche a Firenze per la mobilitazione nazionale “#Chi ha paura di cambiare? Noi no!” . Insufficienti risorse destinate alla scuola pubblica, ritardi e mancanza nelle ristrutturazioni e nella messa in sicurezza degli edifici scolastici, mancato completamento delle immissioni in ruolo dei docenti da stabilizzare e inefficienze del sistema di alternanza scuola-lavoro – questi i temi al centro delle protesta dei ragazzi.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista dal corteo a Francesca, coordinatrice della rete degli  Studenti  di Firenze

Il corteo fiorentino, coloratissimo e rumorose, si è mosso poco dopo le 10 da piazza San Marco, attraversando il centro per concludersi in piazza Santa Maria Novella. Anche a Pisa in centinaia di studenti in piazza.

Alla mobilitazione hanno aderito anche alcune associazioni studentesche universitarie  come Udu – Sinistra Universitaria, e alcuni sindacati della scuola come la Flc Cgil Toscana, che ieri assieme a Cisl Scuola e Gilda Ubams ha denunciato i ritardi nelle immissioni in ruolo dei docenti – solo 1805 su 4500 previsti, sotto la media nazionale,  con punte negative del 15% per gli insegnanti di sostegno.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Daniele Monticelli, segretario FLC Cgil Toscana

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il Teatro Tenda cambia sponsor e diventa TuscanyHall

FIRENZE - Dal 1 gennaio 2019 l'ex Teatro Tenda di Firenze sul lungarno Aldo Moro, oggi conosciuto col nome di ObiHall, si chiamerà TuscanyHall. L'accordo sottoscritto col marchio 'Tuscany la bellezza della carta' di Cartiere Carrara avrà una durata di 6 anni, con opzione per i successivi 4. Il costo dell'operazione sarà di 103 mila euro annui, identico a quello sottoscritto col vecchio sponsor. "Per noi la denominazione Teatro Tenda […]

today12/10/2018


0%