Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Cultura a Km0 - 15 settembre 2025
FIRENZE – Al via il confronto all’interno del centrosinistra fiorentino in vista delle comunale della prossima primavera: il primo incontro si terrà il 16 novembre, ha annunciato ieri il sindaco Dario Nardella, e sarà rivolto a tutte le forze politiche del centrosinistra. «Solo il primo step – ha detto – per cercare di costruire una coalizione unitaria partendo dal confronto sui programmi». Il secondo passaggio sarà con tutti i comitati, le associazioni, a ogni raggruppamento abbia a cuore il bene della città per rilanciare la battaglia. Ci saranno forse anche i ‘comitati civici’ che Renzi ha lanciato alla Leopolda, ma che stentano a nascere perfino nella patria del renzismo.
Intanto in vista della volata dei prossimi mesi, ci si affida anche alla tecnologia per tenere il polso costante sull’umore cittadino: il Comune ha infatti messo a punto un sistema informatico per monitorare e informare praticamente in tempo reale il sindaco del funzionamento della città: dal traffico in ztl ai bus, da cantieri ai servizi comunali. “Niente a che fare con la “Bestia” elaborata dal team di Matteo Salvini per massimizzare like e la presenza sui social network – assicura il sindaco – servirà per dare risposte ai cittadini”.
Sul fronte del centrodestra, il pallino lo tiene invece saldamente in mano la commissaria leghista toscana, e sindaca di Cascina, Susanna Ceccardi, che lo scorso fine settimana ha riunito a cena a Firenze i sindaci dei comuni capoluogo governati dal centro destra: Arezzo, Pisa, Pistoia, Siena, Massa e Grosseto. Un incontro, che già qualcuno ha ribattezzato “patto della bistecca”, in cui i primi cittadini hanno concordato di condividere buone pratiche amministrative e fare fronte comune che però non è piaciuto agli altri partner del centrodestra, Forza Italia in primis.
“Solo un coordinamento tra sindaci” afferma la Ceccardi in un’intervista alla Nazione, ma a pochi sfugge che sia il primo passo verso per una cabina di regia in vista delle prossime amministrative. Tanto che è lei stessa ha rassicurare gli alleati: “Nessuna ipotesi di un allenza con il M5s alle comunali”.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Le Selezioni Musicali del Martedì” è un format musicale a cura di Tommaso Bonaiuti. Come da titolo, il programma si configurerà come un contenitore musicale, incentrato su novità discografiche (di etichette/artisti indipendenti, e non solo), focus tematici, monografie, rubriche e approfondimenti su eventi, fatti e ricorrenze. Uno spazio in cui la ricerca è il motore e la musica è al centro, senza distinzioni di genere o epoca, con scalette sempre aggiornate, tra ultime uscite e ristampe, nuove leve e artisti di culto.
close18:30 - 19:30
19:30 - 20:00
Viaggio musicale notturno insieme a Dj AnziGuido
20:00 - 22:00
22:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto