News

Incendio Monte Serra, no del governo alla richiesta di emergenza nazionale

today07/11/2018

Sfondo
share close

PISA – Il Governo non ha riconosciuto lo stato d’emergenza nazionale per l’incendio sul Monte Pisano, che a fine settembre ha colpito i comuni di Calci e Vicopisano. Lo ha reso noto il presidente toscano Enrico Rossi, intervenendo in Consiglio regionale. “Per il Monte Pisano è arrivata una lettera, e non c’è stato riconosciuto alcunché” ha detto Rossi.

“Una vergogna” ha commentato il sindaco di Calci (Pisa) Massimiliano Ghimenti: “Questa decisione significa che il Governo ritiene i cittadini calcesani di serie B: oltre 1300 ettari di vegetazione andati in fumo oltre che a case e aziende distrutte o seriamente danneggiate, non è un problema locale ma assume una rilevanza che va oltre i confini comunali”. “Quella del Governo – ha proseguito – è una scelta scellerata, sarà responsabile di tutto quello che potrà accadere sul territorio devastato dal rogo e adesso senza più alcuna protezione. Con i cittadini ci coordineremo e metteremo in atto tutte le azioni per contrastare questa inaccettabile penalizzazione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

A Campi Bisenzio torna il festival dell’economia civile – ASCOLTA

FIRENZE - Sono gli innovatori sociali, le buone pratiche e i Comuni virtuosi i protagonisti del Festival dell'economia civile a Campi Bisenzio (Firenze), appuntamento alla terza edizione in programma dal 15 al 17 novembre. Il Festival, presentato oggi a Firenze, è organizzato dal Comune di Campi Bisenzio, Regione Toscana, Legambiente Toscana, Scuola di economia civile, e Anci Toscana. Nel corso dell'evento sarà sottoscritto un 'manifesto per l'economia civile', dall'assessore regionale […]

today07/11/2018


0%