News

Vicofaro, il tar dà ragione a don Biancalani

today16/11/2018

Sfondo
share close

PISTOIA   “Il Tar ha accolto la nostra richiesta e l’ordinanza del Comune di Pistoia che ci vietava di fare accoglienza è stata sospesa”.

Lo ha annunciato ieri don Massimo Biancalani, il parroco di Vicofaro che si occupa dell’accoglienza dei migranti, cui a inizio settembre il Comune di Pistoia aveva imposto di interrompere l’accoglienza a causa dell’inidoneità dei locali cucina e caldaia e la sicurezza del sistema antincendio rilevata nel corso di controlli di Asl e Vigili del Fuoco.

La sentenza del Tar accoglie parzialmente la richiesta della parrocchia e stabilisce che potrà regolarmente ospitare migranti richiedenti asilo ma solo al primo piano.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Pico della Mirandola morì avvelenato, lo dice uno studio di università e RIS

PISA -  Il 17 novembre del 1494 moriva a Firenze, in circostanze misteriose e a soli 32 anni, il grande umanista e filosofo Pico della Mirandola, famoso per la proverbiale memoria. A più di 500 anni di distanza, lo studio dei suoi resti conservati in un chiostro vicino alla basilica fiorentina di San Marco ha rivelato che il decesso fu provocato non da sifilide ma da un avvelenamento da arsenico. […]

today15/11/2018


0%