News

Maltempo e black out, intesa Regione-Enel per affrontare le emergenze – ASCOLTA

today26/11/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – Regione Toscana e Enel stringono un patto di collaborazione per far fronte assieme in modo coordinato alle emergenze black out che sempre più spesso interessano il nostro territorio soprattutto a causa degli eventi atmosferici estremi: forti raffiche di vento, temporali o nevicate che provocano cadute di rami e alberi sui tralicci. Un protocollo di intesa sul tema è stato siglato oggi nella sede della regione di palazzo Strozzi Sacrati, alla presenza dell’assessore all’ambiente e alla protezione civile Federica Fratoni e il responsabile affari istituzionali territoriali di Enel Italia Fabrizio Iaccarino.

>>> Ascolta l’assessore all’ambiente e alla protezione civile Federica Fratoni

  • cover play_arrow

    Maltempo e black out, intesa Regione-Enel per affrontare le emergenze – ASCOLTA Redazione Novaradio

>>> Ascolta Fabrizio Iaccarino di Enel Italia

  • cover play_arrow

    Maltempo e black out, intesa Regione-Enel per affrontare le emergenze – ASCOLTA Redazione Novaradio

L’accordo prevede, tra l’altro, un’attività di formazione congiunta, esercitazioni del personale per incrementare la conoscenza dei rispettivi modelli organizzativi e di intervento, e un rafforzamento della collaborazione tra i sistemi regionali di protezione civile e infrastrutture organizzative aziendali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Teatro Studio la storia di un “digiunatore” di professione

FIRENZE -  Una riflessione tra scienza e magia sul rapporto tra arte, vita e spettacolo. È "Giovanni per campare digiunava" lo spettacolo che i Gogmagog portano in scena in prima nazionale al Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci da domani al 28 novembre. Il titolo riprende il modo ironico, in voga a fine ’800, di descrivere la strana e bizzarra attività di Giovanni Succi, il più grande “artista della fame” […]

today23/11/2018


0%