News

Scena muta davanti al giudice per l’uxoricida dell’ostello

today27/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE  – Si è avvalso della facoltà di non rispondere anche nell’interrogatorio di garanzia, tenuto stamani nel carcere di Sollicciano (Firenze), l’uomo birmano con passaporto messicano, Tun Naj Bustos 30 anni, che la mattina del 24 novembre ha  strangolato e ucciso la giovane moglie, Quanying Liu, cinese di 21 anni, in un ostello di Firenze mentre erano in viaggio di nozze.

L’avvocato difensore Francesca Pecchioli ha spiegato che “è emerso anche un problema di piena comprensione della lingua inglese, tanto che abbiamo chiesto al giudice di poter coinvolgere un interprete di lingua thai”. Anche sabato scorso, negli uffici della squadra mobile di Firenze, l’uomo si era avvalso della facoltà di non rispondere davanti al pm di Turno, Sandro Cutrignelli. La lingua thai è motivata dal fatto che il trentenne è cresciuto e vive in Thailandia ed è la lingua da lui abitualmente parlata.

Eppure, sia nei momenti dell’omicidio, quando era sceso alla reception per chiedere soccorso per la moglie che “stava male”, sia più tardi, arrestato per l’omicidio, in questura aveva comunque mostrato di parlare in inglese.

Dopo l’interrogatorio il gip Anna Liguori ha convalidato l’arresto e ha confermato la custodia in carcere. Il pm Cutrignelli ha accusato il trentenne di omicidio volontario con l’aggravante dei futili motivi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Forteto, la Flai Cgil chiede il commissariamento della cooperativa – ASCOLTA

FIRENZE - "Invitiamo le istituzioni e la politica ad un intervento urgente che avvii una gestione commissariale, come noi chiediamo da tempo, per dare un nuovo futuro a una delle realtà produttive più importanti del Mugello, non c'è più tempo da perdere". A chiederlo, dopo la revisione di Confcooperative che ha messo in luce diverse inadempienze nella annunciata discontinuità nella gestione della coop e nella separazione tra azienda e comunità, […]

today27/11/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%