News

“La morte di Magherini? Non prevedibile dai carabinieri”

today30/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – La morte di Riccardo Magherini non era “prevedibile, perchè le forze dell’ordine non avevano le competenze specifiche” su come trattare le persone arrestate in tale stato. Così la Cassazione spiega perchè, meno di due settimane fa ha assolto i tre carabinieri imputati per il decesso di Magherini.

Secondo i giudici i carabinieri “avrebbero dovuto prospettarsi e prevedere in concreto un quadro di conseguenze dannose per l’organismo umano che solo il sapere scientifico entrato nel processo attraverso approfondite perizie mediche ha poi reso note”.

Ma questo tipo di ‘previsione’, scrive ancora la Cassazione, “non era esigibile” dai carabinieri che intervennero “in quel ristretto arco temporale rispetto al quale si è fondato l’addebito omissivo e in cui si trovarono ad operare”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Il Teatro? #Bellastoria”, i biglietti scontati per gli adolescenti

FIRENZE - Educare i giovani ad andare a teatro attraverso un'offerta di spettacoli di qualità appositamente dedicata. È l'obiettivo della terza edizione de "Il Teatro? #Bellastoria", progetto della Fondazione Crf, rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni. Dal 1 dicembre al costo di 40 euro, i ragazzi potranno scegliere 8 spettacoli, dalla prosa alla musica classica, dall'opera al musical e al pop, all'interno di un cartellone di […]

today29/11/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%