Cultura

Al Girone il concerto di Baba Sissoko per sostenere la musica in Mali

today06/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Arriva domani sera (ore 21.30) al Circolo Arci il Girone “Bamako Jazz Tour”: in concerto Baba Sissoko, ospite speciale Gabin Dabiré.

Nato da un idea di Baba Sissoko e Arci Solidarietà Reggio Emilia, in collaborazione con Arci, il tour vuole finanziare il progetto Bamako Jazz per la realizzazione di un centro per giovani musicisti a Bamako in Mali.

Sissoko, musicista griot e polistrumentista maliano da anni impegnato nella diffusione della tradizione musicale del Mali in ambito internazionale, è uno dei maggiori esponenti della musica etnica e jazz. Da tempo collabora con diversi musicisti (Dee Dee Bridgewater, Art Ensemble of Chicago, Omar Sosa, Enzo Avitabile…) che, a partire dall’approccio tradizionale del jazz, hanno spostato la loro ricerca verso le radici più pure, riscoprendo le origini africane di tutta la “musica nera”: blues, jazz e soul. Nel 2018 è stato premiato come migliore musicista jazz africano. Ascolta l’intervista a Baba Sissoko >>

  • cover play_arrow

    Al Girone il concerto di Baba Sissoko per sostenere la musica in Mali Redazione Novaradio

 

Il ricavato della serata, andrà interamente devoluto al progetto; Baba Sissoko si esibirà gratuitamente. Ingresso 10 euro con tessera Arci.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caporalato, nuovi arresti nel pistoiese

PISTOIA - Tre cittadini stranieri sono stati arrestati dalla polizia di Pistoia, nella serata di ieri al termine di indagini iniziate a luglio, in flagranza del reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. Inoltre sono stati sequestrati quattro furgoni che servivano per trasportare la manodopera, che veniva retribuita con circa 4 euro effettivi, sui luoghi di lavoro: vigneti e uliveti situati nelle province di Pistoia, Prato, Firenze, Siena, Lucca, […]

today06/11/2018


0%