News

Caporalato, nuovi arresti nel pistoiese

today06/11/2018

Sfondo
share close

PISTOIA – Tre cittadini stranieri sono stati arrestati dalla polizia di Pistoia, nella serata di ieri al termine di indagini iniziate a luglio, in flagranza del reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

Inoltre sono stati sequestrati quattro furgoni che servivano per trasportare la manodopera, che veniva retribuita con circa 4 euro effettivi, sui luoghi di lavoro: vigneti e uliveti situati nelle province di Pistoia, Prato, Firenze, Siena, Lucca, Arezzo e Pisa.

Sempre nell’ambito della stessa operazione, stamani, precisa una nota della questura, sono state eseguite perquisizioni in due studi commerciali di Pistoia in uso a un consulente del lavoro, anch’egli denunciato in stato di libertà per lo stesso reato.

Infine, sono stati denunciate in stato di libertà altre tre persone, due cittadini stranieri e un italiano che partecipavano all’attività illecita. Parte dei braccianti viaggiano in condizioni di pericolo, seduti a terra sul cassone posteriore in metallo di un autocarro e rinchiusi con un telo in pvc.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo, 5 milioni per le urgenze: “Il governo proclami lo stato d’emergenza” – ASCOLTA

FIRENZE - “Abbiamo chiesto lo stato di emergenza nazionale, speriamo arrivi preso dal governo la conferma: intanto domani in consiglio regionale porteremo la delibera per stanziare 5 milioni di euro per le somme urgenze”. Lo ha detto il governatore toscana Enrico Rossi, stamani in visita in alcune località della costa livornese e grossetana per rendersi conto in prima persona dei danni causati dall'ondata di maltempo che ha colpito la Regione […]

today06/11/2018


0%