News

Tutto esaurito per l’incontro con Liliana Segre a Settignano

today19/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Sono andati esauriti in poche ore i biglietti – circa 200 – messi a disposizione per la serata di incontro e  la cena cui è ospite la senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti, in programma stasera presso la Casa del Popolo di Settignano.

L’appuntamento, intitolato “L’indifferenza uccide” organizzato tra gli altri da ANPI, ANED, ARCI Firenze, CGIL, Fondazione Rosselli, Istituto Toscano della Resistenza e Libertà e Giustizia, in collaborazione con la Casa del Popolo di Settignano, vedrà a senatrice dialogare sul palco con la giornalista Sandra Bonsanti sulle persecuzioni razziali e dell’olocausto, ma anche su memoria storica, responsabilità civile e impegno politico.

Domattina la senatrice a vita sarà ospite del convegno ‘1938-2018, ottant’anni dalla promulgazione delle leggi razziali. La difesa della razza e la costruzione del nemico’ dalle 9,30 nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scritte antisemite sui giochi per i bambini

BIENTINA (PI) - Il simbolo della stella di David seguito dalla scritta "uguale gas". Un'equazione dal senso inequivocabilmente antisemita, tracciata con lo spray nero, è stata scoperta oggi su uno scivolo in legno per bambini e su un tappeto antiscivolo in un parco pubblico di Bientina, nel Pisano. "Non è una ragazzata. È un crimine, un atto grave, del quale abbiamo già iniziato a cercare i responsabili, che alla luce […]

today19/11/2018


0%