News

Operaio tessile muore impigliato in un tornio

today13/12/2018

Sfondo
share close

PRATO – Sarebbe rimasto impigliato col giubbotto a un tornio, venendo trascinato e schiacciato mentre era solo nel locale. Questa la prima ricostruzione sulla dinamica dell’incidente mortale sul lavoro avvenuto in un’officina annessa a una ditta artigianale, che produce materiali in plastica, in via Terrarossa nel comune di Cantagallo, costato la vita a un 55enne di origine cinese.

A chiamare i soccorsi, la notte scorsa, è stato il figlio 31enne della vittima: non vedendo rientrare a casa il padre è andato a cercarlo e lo ha trovato morto. Per lo choc subito il 31enne è stato portato in ospedale dai sanitari del 118.

Sul posto, con i vigili del fuoco che hanno recuperato la salma, intervenuti i carabinieri di Vernio che, insieme ai tecnici della Asl, stanno svolgendo accertamenti anche sulla situazione lavorativa del 55enne e sulle condizioni di sicurezza sul lavoro nell’officina.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al via “Destini Incrociati”, domani in scena Marcello Fonte

FIRENZE - C'è anche l'attore Marcello Fonte, Palma d'oro a Cannes 2018 con il film “Dogman”, tra gli ospiti della quinta edizione di “Destini incrociati” la rassegna nazionale dedicata al teatro in carcere promossa dal Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere, torna a Firenze e Lastra a Signa dal oggi al 15 dicembre. Nella tre giorni si alterneranno spettacoli, frutto di laboratori produttivi realizzati con detenuti, si alterneranno conferenze, dimostrazioni di […]

today13/12/2018


0%