News

Cortei spontanei NCC a Firenze e e Pisa, disagi al traffico

today19/12/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – Traffico in forte difficoltà stamani a Firenze e Pisa a causa dell’agitazione degli operatori NCC (noleggio con conducente) che stamani hanno organizzato dei cortei spontanei di protesta.

A Firenze 80-120 mezzi, soprattutto furgonati sono partiti in colonna dalla zona dell’aeroporto Vespucci, hanno transitato a bassa velocità sul Ponte all’Indiano e raggiunto la zona di Ponte alla Vittoria. Da qui hanno percorso i viali di circonvallazione fino alla sede RAI dove hanno svolto un presidio di protesta, quindi si sono diretti alla  Fortezza da Basso per poi dirigersi nuovamente verso l’aeroporto Vespucci.

Un altro corteo spontaneo con almeno 50 van, non organizzato da promossi da sigle sindacali, ha invece percorso la superstrada Firenze-Pisa-Livorno a 90km/h su due corsie da Vicarello e uscita allo svincolo Pontedera-Ponsacco con proseguimento in direzione della stazione di Pisa. Il corteo è in corso ed è previsto che tramite la via Aurelia raggiunga Livorno fino al Comune.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Natale e Capodanno agli Uffizi con le aperture straordinarie

FIRENZE - Nonostante il 24 e 31 dicembre cadano di lunedì, giorno di chiusura dei musei, sono previste alcune aperture straordinarie con orari limitati per le Gallerie degli Uffizi. Il 24 dicembre gli Uffizi saranno aperti dalle 8.15 alle 13.50, i Giardini di Boboli fino alle 16.30 (con ultimo ingresso alle 15.30), mentre Palazzo Pitti resterà chiuso. Per il 31 dicembre è prevista l'apertura degli Uffizi sempre fino alle 13.50, […]

today19/12/2018


0%