News

DL sicurezza, il sindaco M5s Nogarin: “Non mi convince ma lo applicherò”

today03/01/2019

Sfondo
share close

LIVORNO – “Il decreto sicurezza è tutt’altro che una buona legge. Ci sono aspetti che non mi convincono da un punto di vista politico ed etico e altri che ritengo siano difficilmente applicabili da un punto di vista amministrativo. Ma una cosa è certa: noi siamo abituati a rispettare le leggi, quindi non chiederò ai miei dirigenti di ignorarle”.

Lo afferma il sindaco di Livorno Filippo Nogarin (M5s) in merito alle polemiche sul decreto sicurezza tra alcuni sindaci e il ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Se questa norma dovesse essere giudicata incostituzionale – aggiunge Nogarin in una nota -, ne prenderò atto, ma fino a quel momento, in quanto rappresentante di un’istituzione, è mio dovere applicarla”. Il sindaco ricorda che a Livorno “è emerso che i potenziali problemi saranno fortunatamente circoscritti a una decina di persone”.

“Non lasceremo che finiscano su una strada – dice ancora  – e stiamo studiando il modo per garantire loro un’assistenza minima, al pari delle persone che vivono in condizione di difficoltà sul nostro territorio”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Il Mago di Oz” di Italo Dall’Orto in scena per l’Epifania

FIRENZE - Giunto alla settima stagione, torna al Teatro Puccini in occasione dell'Epifania "Il Mago di Oz" lo spettacolo tratto dal celebre romanzo di Lyman Frank Baum con l'adattamento e regia di Italo Dall'Orto. Lo spettacolo è un connubio di teatro, danza e musica per tutte le età. La scenografia di sole proiezioni e grandi atmosfere di luci, lascia spazio a colorati e magici costumi, e insieme alle musiche originali […]

today03/01/2019


0%