News

“Nessuna intesa con Nardella”: Mdp Firenze si dissocia da Enrico Rossi – ASCOLTA

today16/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – “L’appoggio di Enrico Rossi a Dario Nardella per le prossime comunali a Firenze è una posizione personale, utile contributo al dibattito, ma che non rispecchia la posizione di Mdp – Articolo 1 di Firenze”. A parlare a Novaradio è il coordinatore cittadino Luca Biagi Mozzoni, che così prende le distanze dal governatore toscano, che nei giorni scorsi ha espresso il suo endorsement al sindaco ricandidato. “Mdp Firenze rimane al tavolo della sinistra che sta lavorando da questa estate – si spiega – avevamo condiviso la candidatura di Andrea Magherini e siamo impegnati nella costruzione del programma di un nuovo candidato sindaco comune”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Luca Biagi Mozzoni, Mdp Firenze

Se nel centro destra sembra consolidarsi l’idea del presidente Unitalsi Toscana Ubaldo Bocci come candidato – anche se manca l’ufficialità – è ancora in alto mare il M5s, scorro da forti tensioni interne. Ieri una della possibili candidate, la capogruppo Arianna Xekalos, ha annunciato di ritirare la propria disponibilità in polemica, ha spiegato a Repubblica, con chi nel movimento flirta con il Pd anziché cercare un’intesa con l’alleato di governo leghista. Al vaglio, fa sapere l’altra consigliera comunale pentastellata Silvia Noferi, ci sarebbero ben 5 nomi, i cui curricola saranno prima esaminati dal M5s fiorentino e poi sottoposti al voto dei militanti sulla piattaforma Rousseau.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sequestrato un viadotto sulla E45, per la procura è a rischio collasso

AREZZO - Svolta nell'inchiesta sul cedimento di parte di una piazzola di sosta nel tratto toscano della E45. Su ordine del gip di Arezzo è scattato il sequestro e la chiusura del viadotto Puleto, nei pressi di Valsavignone, al confine con la Romagna. A richiederlo è stato il procuratore di Arezzo Roberto Rossi: secondo una commissione di tecnici incaricata dal pm, il viadotto sarebbe a rischio collasso. Il provvedimento si […]

today16/01/2019


0%