News

La consigliera comunale Xekalos lascia il M5s per aderire a Fratelli d’Italia

today16/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – La consigliera comunale fiorentina Arianna Xekalos lascia il M5s e crea la lista civica ‘Firenze in movimento’, che aderisce a Fratelli d’Italia.

L’obiettivo “è mandare a casa Nardella – ha detto oggi la stessa Xekalos annunciando l’abbandono del MoVimento 5 Stelle – e portare avanti valori disattesi dal M5s, a partire da onestà e trasparenza” mentre “nel Ms5 uno non vale uno, non c’è meritocrazia e le decisioni vengono ormai prese dall’alto”.

Con lei anche i consiglieri di Fdi, Torselli e Cellai. All’origine del “divorzio”, ha spiegato Xekalos, le strategie in vista delle prossime comunali. “Avevo proposto – ha detto – di fare un contratto di governo sul modello nazionale” con la Lega in caso di ballottaggio. “Mi è stato risposto di no, perché dobbiamo andare da soli con coerenza”. “Nel frattempo – ha poi aggiunto -sono venuta a conoscenza di incontri tra esponenti del M5s e Nardella, o chi per lui. E di aiutare Nardella non ho intenzione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“La Classe”, il docupuppets per marionette e uomini al Cantiere Florida

FIRENZE - Quattro marionette in scena per far rivivere i ricordi di un'infanzia passata a scuola dalle suore. È "La Classe, un docupuppets per marionette e uomini", lo spettacolo di Fabiana Iacozzilli, con le scene e le marionette di Fiammetta Mandich, in scena venerdì 18 gennaio alle 21.00 al Teatro Cantiere Florida (ingresso ridotto soci Arci). Lo spettacolo nasce dal bisogno dell'autrice di riportare in vita un periodo cruciale della […]

today16/01/2019


0%