News

Faida dei Poggi, 3 giovani arrestati

today17/01/2019

Sfondo
share close

MASSA – Scattate oggi 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di giovani coinvolti nella cosiddetta ‘faida dei Poggi’, quartiere popolare alla periferia di Massa, in cui a partire dal 2015 si è affermata una faida tra bande, anche con colpi di armi da fuoco, pestaggi e minacce.

I tre sono Mattia Ricci, Pablo Ricci e Thomas Quadrella,  in carcere da questa mattina con le accuse di evasione e lesioni gravi. I due fratelli Ricci si trovavano ai domiciliari, a seguito di una sentenza della corte di appello di Genova. Sono evasi e poco prima di Natale, secondo gli inquirenti, si sono resi colpevoli di altri reati.

I tre finirono a processo accusati di svariati reati, dalla detenzione illegale di armi alterate, all’estorsione, alla detenzione e fabbricazione di esplosivi, per fatti avvenuti nel 2015, quando nel quartiere dei Poggi si era scatenata una guerra tra bande, segnata da attentati a scopo intimidatorio contro le abitazioni e le auto dei “nemici” a colpi di pistola e accoltellamenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Chiusura della E45. Ceccarelli: “Il governo intervenga”

FIRENZE - "La notizia del sequestro e della chiusura del viadotto Puleto sulla E 45 è preoccupante, prima di tutto perché è il segnale che l'arteria necessita di interventi di manutenzione non più rinviabili per la sicurezza di chi, quotidianamente, percorre questo asse viario, uno dei più importanti del nostro Paese. L'afferma l'assessore toscano a viabilità e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli non nasconde l'apprensione perle possibili conseguenze del sequestro ordinato della […]

today16/01/2019


0%