News

Cercano di uccidere un coetaneo, arrestati 3 giovani

today07/01/2019

Sfondo
share close

MASSA – Tentato omicidio è l’accusa che ha portato in carcere tre ragazzi, due minorenni e uno appena maggiorenne, arrestati dalla squadra mobile di Massa per l’aggressione a un minore: due sono ai domiciliari e uno è recluso nel carcere minorile di Torino.

La ‘gang’ ha attirato la vittima in un parco pubblico di Massa nel periodo delle feste di Natale, dove il ragazzo, sembra per futili motivi, è stato picchiato selvaggiamente e a lungo con calci e pugni. Ad un certo punto uno di loro con un temperino ha causato al ragazzo una ferita alla gola di circa 10 centimetri.

La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza di un vicino centro commerciale.

Il gruppo di assalitori, ritenendo di aver completato la spedizione punitiva, ha abbandonato sul posto il ragazzo ormai esanime, che però ha avuto la forza di avvisare i genitori. I familiari hanno portato subito il giovane in ospedale dove i sanitari del pronto soccorso hanno avvisato la polizia. Da lì è partita l’indagine che ha portato i due minorenni agli arresti domiciliari e l’appena maggiorenne nel carcere minorile di Torino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Quadro sottratto agli Uffizi, la storia di una lunga estorsione

FIRENZE - Una lettera prova che un soldato tedesco della Seconda Guerra Mondiale, il caporale della logistica Herbert Stock, aveva trafugato e poi inviato a casa il quadro 'Vaso di Fiori' del fiammingo Jan van Huysum (1682-1749), tra i capolavori evacuati dagli Uffizi in ville della campagna fiorentina e poi rubato dalle truppe naziste in ritirata verso il Brennero. E' quanto rivela un reportage del settimanale tedesco Der Spiegel. Il […]

today07/01/2019


0%