Cultura

Fiona May e Luisa Cattaneo in ‘corsa’ per “Maratona di New York”

today04/01/2019

Sfondo
share close

BARBERINO DI MUGELLO (FI) – Prende il via domani alle 21, dal Teatro Corsini, la tournèe di Maratona di New York , l’inedita versione tutta al femminile dell’opera di Edoardo Erba con la regia di Andrea Bruno Savelli.

In scena una coppia davvero d’eccezione: la ex campionessa mondiale di salto in lungo, Fiona May al suo esordio teatrale dopo i successi ottenuti sul piccolo schermo, e l’attrice Luisa Cattaneo, già protagonista in molti spettacoli di Stefano Massini e più volte al fianco di Ottavia Piccolo, Lucilla Morlacchi, Franca Valeri, Gigi Proietti.

Maratona di New York, uno dei testi teatrali più rappresentati al mondo, è una sfida fisica (oltre che verbale) per tutti gli attori che l’hanno portata in scena, impegnati a correre per l’intera durata della pièce: un’autentica prova di resistenza che mette a confronto due caratteri completamente diversi, nella corsa così come nella vita. Per tutta la durata dello spettacolo le due donne sviluppano una vera e propria rincorsa verbale che cresce insieme all’aumentare dei battiti del loro cuore, accompagnandoci lungo il percorso narrativo col battere delle loro suole.

>> Ascolta l’intervista ad Andrea Bruno Savelli, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Orchestra Giovanile Italiana, finanziamenti in arrivo dal Ministero – ASCOLTA

FIRENZE - Il ministro Alfonso Bonisoli ha voluto rassicurare personalmente ieri mattina con una telefonata la Fondazione Scuola di Musica di Fiesole in merito alla questione relativa al finanziamento dell'Orchestra giovanile italiana da parte del Mibac. Questo quanto spiegato dalla Fondazione Scuola di musica di Fiesole Onlus, che ha aggiunto: "Il titolare del dicastero si è impegnato a sostenere le attività formative dell'Ogi, a fronte della presentazione da parte della […]

today04/01/2019


0%