Cultura

Riapre il museo Marino Marini

today09/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Al termine di lavori di ristrutturazione durati molti mesi, porte nuovamente aperte al pubblico  da oggi al museo Marino Marini, che ospita la collezione permanente delle opere dell’artista e custodisce al suo interno la Cappella Rucellai di Leon Battista Alberti. Per la riapertura gli spazi espositivi del museo, distribuiti su quattro livelli, accoglieranno due appuntamenti: il primo è l’evento legato a Pitti Uomo 95 con le istallazioni e le performance targate firmato Slam Jam, azienda italiana che da anni dedica la propria ricerca all’urban culture – visitabile gratuitamente fino al 14 gennaio.

Dal 21 gennaio al 25 febbraio sarà possibile visitare, negli spazi della cripta, la mostra ‘Effetto Museo. Intrusioni istantanee nei luoghi dell’arte’, a cura di Claudio Di Benedetto, con gli scatti realizzati dal fotografo e giornalista Massimo Pacifico nei musei di tutto il mondo. Sempre il 21 gennaio il talk ‘Visito ergo sum. Effetto Museo’ con, tra gli altri, la vicepresidente della Società italiana di studi sulla fotografia Monica Maffioli.

Da oggi sarà online il nuovo sito internet del museo. Altra novità è l’ingresso del museo che diventa – primo caso in Italia – anche un ‘Temporary museum shop’, ossia dato temporaneamente in affitto a privati che potranno personalizzarlo con loro brand e prodotti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Dischi novità e un omaggio a De Andrè – L’Ora del Dragone || Playlist e podcast

  >>> ASCOLTA IL PODCAST <<<   In playlist: ULTIMO Cascare nei tuoi occhi GHALI Ninna nanna DELTA V Domeniche di agosto (6 marzo, Milano, Magazzini Generali) PIERDAVIDE CARONE e DEAR JACK Caramelle MON, IX FABRIZIO CAMMARATA Timbuktu LA PIOGGIA Vedrai vedrai FABRIZIO DE ANDRE' Rimini MIA MARTINI Hotel Supramonte ALICE Un blasfemo CRISTIANO DE ANDRE' Canzone per l'estate (2 febbraio, Firenze, Tuscany hall) TIROMANCINO Sale, amore e vento (21 […]

today09/01/2019


0%