News

Gioco patologico, via alla campagna di sensibilizzazione toscana – ASCOLTA

today15/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – “Il gioco è una piaga pesantissima sulla nostra società, ed è in crescita. In Toscana si stima che il gioco d’azzardo muova un giro d’affari di oltre cinque milioni di euro e coinvolga circa l’8% della popolazione”. Lo ha detto stamani l’assessore regionale al Diritto alla salute Stefania Saccardi, presentando la nuova campagna d’informazione della Regione contro il rischio della dipendenza: ‘Quando la vita è un gioco è in gioco la vita’, che prenderà il via martedì prossimo e durerà un mese.

Lo slogan della campagna sarà diffuso attraverso tutti i media e i canali pubblicitari con un investimento di 180 mila euro. “Vogliamo sollecitare la massima attenzione su questo tema – ha aggiunto l’assessore – e vogliamo inoltre far conoscere il numero verde 800881515 a cui ci si può rivolgere per chiedere aiuto quando si capisce che il gioco sta diventando una malattia che mette a rischio il proprio futuro e quello della propria famiglia”. “La Toscana – ha aggiunto Saccardi – è stata tra le prime regioni che hanno cercato di dare risposte alla crescente domanda di aiuto, sia delle persone entrate ormai nel vortice del gioco d’azzardo patologico, che dei loro familiari. Abbiamo messo in campo tante iniziative, tanti progetti, e costruito una rete territoriale in grado di farsi carico delle persone e delle loro famiglie”.

  • cover play_arrow

    Gioco patologico, via alla campagna di sensibilizzazione toscana – ASCOLTA Redazione Novaradio

Come ha spiegato Serena Spinelli (Art.1 – Mdp), presidente dell’Osservatorio regionale sulla dipendenza da gioco d’azzardo patologico, “Insieme alla campagna abbiamo inoltre predisposto un logo ‘No slot’, per quegli esercizi commerciali che hanno scelto di rinunciare alle slot machine rinunciando agli introiti e compiendo quella che oggi è davvero una scelta etica”.

  • cover play_arrow

    Gioco patologico, via alla campagna di sensibilizzazione toscana – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Toninelli sulla E45: “Obiettivo è la riapertura ai tir”. E i sindaci annullano la protesta

VALSAVIGNONE (AR) - Il viadotto Puleto è stato riaperto l'altro ieri, ed è una buona notizia anche se è stato riaperto parzialmente, e l'obiettivo è riaprilo anche ai mezzi pesanti". Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, a margine di una visita al viadotto Puleto sulla E45, nella zona di Valsavignone, nell'Aretino. "Le notizie sembrano essere buone - ha detto - il cantiere di Anas […]

today15/02/2019


0%