Cultura

Fanny & Alexander torna in città con “I Libri di Oz” per Tenax Theatre

today26/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Riparte il Tenax Theatre il progetto di Teatro Studio Krypton, ideato da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua e dedicato alla multidisciplinarietà negli spazi del Tenax di Firenze.

In cartellone a partire dal 28 febbraio nomi di spicco della scena nazionale in ambito teatrale, musicale e performativo. Si parte con il gruppo di culto Fanny & Alexander giovedì alle 21,30, che presenta “I libri di Oz” di e con Chiara Lagani.

Ispirato ai tredici romanzi ambientati nel mondo del Mago di Oz, scritti da Baum dopo il celebre romanzo, oggetto di studio per più di 10 anni della compagnia emiliana. Lo spettacolo in scena al Tenax prende però spunto da un lavoro letterario, ovvero l’antologia dedicata ai Libri di Oz, curata da Chiara Lagani, pubblicata per Einaudi.

Lo spettacolo ricostruisce il mondo di Oz, proponendolo in una dimensione immersiva, grazie alle regia e le animazioni video di Luigi De Angelis, illustrazioni di Mara Cerri, ed il paesaggio sonoro di Mirto Baliani che dopo lo spettacolo terrà un dj set. Per il secondo appuntamento, il 7 marzo, ospite Finaz, chitarrista della Bandabardò, per una live performance, curata da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua.

>> Ascolta l’intervista a Chiara Lagani, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’intervista ai Tersø a L’Ora del Dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 22 febbraio 2019 >> Ascolta l'intervista << In playlist: TERSØ Lynch; Le frasi UMBERTO MARIA GIARDINI La tua conchiglia FRANCESCO DI GIACOMO Luoghi comuni MIA MARTINI Danza ELISA Almeno tu nell'universo PATTY PRAVO Il paradiso (50 special edition) MAHMOOD Gioventù bruciata COSMETIC Inetti n. 1 EPO A' primma vota ALESSIO BONDì Savutu DANIELE CELONA Hd blue LE CAPRE A SONAGLI elettricista FABIO ZUFFANTI Ascoltate attentamente perchè […]

today26/02/2019


0%