News

Niente buste paga e tfr mai incassati, la denuncia delle vittime del Forteto

today27/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – L’associazione delle vittime del Forteto ha deciso di denunciare alla guardia di finanza una serie di irregolarità societarie, che andrebbero ad agiungersi ai presunti abusi sui minori già emersi nel processo a carico dell’ex “profeta” Rodolfo Fiesoli.

Tra le irregolarità, la mancata ricezione delle buste paga, l’assunzione con contratti da lavoratori stagionali di persone che venivano impiegate tutto l’anno e irregolarità di tipo contributivo. Un’altra denuncia con contenuti simili è stata presentata da una delle vittime. Secondo quanto affermato nei documenti, alcuni ex lavoratori della cooperativa agricola avrebbero scoperto di essere titolari, a loro insaputa, di conti bancari cointestati con altri soci. In molti inoltre, non avrebbero mai ricevuto il tfr.

Nel frattempo oggi potrebbe diventare realtà la Commissione parlamentare d’inchiesta. Dopo il sì del Senato, è infatti il turno della camera, che dopo anni di attesa, potrebbe dare il via all’organo che dovrà accertare eventuali responsabilità riguardo ai fatti avvenuti all’interno della comunità del Mugello.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Pom Poko – Birthday

Pom Poko "Birthday" Etichetta: Bella Union Distribuzione/Promozione: Spin-go! Uscita: 22 febbraio 2019 Uscito per l'etichetta londinese Bella Union lo scorso 22 febbraio, "Birthday" è il primo album dei quattro Pom Poko. I dieci brani che lo compongono si muovono fra melodie pop-punk ed episodi art-rock e fanno eleggere questo esordio discografico come una delle rivelazioni dell'anno. Norvegesi e giovanissimi, equipaggiati di attitudine punk e conoscenza pop, i Pom Poko sono Ragnhild […]

today27/02/2019


0%