News

Rifiuti, stamattina flash mob contro il piano regionale

today27/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Una ventina di attivisti del comitato Mamme no inceneritore si sono ritrovati davanti al Consiglio regionale stamani prima dell’avvio della seduta per un Flash mob.

Addosso grandi orologi di cartone per “dare la sveglia a Rossi & co.” e dire no alle linee del piano regionale dei rifiuti.

“Se anche oggi il progetto dell’inceneritore di Firenze è stato sospeso – ha detto una dei portavoce del comitato, Isabella Quaglietti – vogliamo che tutta la Toscana prenda esempio da città come Lucca ed Empoli, dove c’è una buona raccolta porta a porta e il rifiuto è considerato una risorsa. Su questo la Regione non sta facendo niente; anzi ogni giorno ci sono notizie di ampliamenti di discariche o nuovi inceneritori”.

“Anche in previsione delle elezioni di Firenze – ha concluso Quaglietti – chiediamo ai candidati di fare chiarezza su quelle che sono le loro idee”. Nell’occasione è stata annunciata per il 30 marzo una manifestazione contro l’aeroporto con tutti i comitati e le associazioni della Piana, con un corteo che partirà dal polo scientifico di Sesto Fiorentino (Firenze) e terminerà al nuovo parcheggio dell’aeroporto di Peretola.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Niente buste paga e tfr mai incassati, la denuncia delle vittime del Forteto

FIRENZE - L’associazione delle vittime del Forteto ha deciso di denunciare alla guardia di finanza una serie di irregolarità societarie, che andrebbero ad agiungersi ai presunti abusi sui minori già emersi nel processo a carico dell’ex "profeta" Rodolfo Fiesoli. Tra le irregolarità, la mancata ricezione delle buste paga, l'assunzione con contratti da lavoratori stagionali di persone che venivano impiegate tutto l'anno e irregolarità di tipo contributivo. Un'altra denuncia con contenuti […]

today27/02/2019


0%